Politiche di rimborso
Quando restituisci un articolo, l’entità del rimborso e le modalità di emissione dello stesso possono variare in funzione del fatto che il prodotto viene restituito ai sensi della garanzia legale di conformità, o perché decidi di esercitare il tuo diritto di recesso (cancellando l’ordine entro 14 giorni di calendario dalla consegna) e dal metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.
Articoli resi perché errati, danneggiati o difettosi
Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l’articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, e non è stato possibile procedere alla sostituzione, ti verranno rimborsati il costo dell’articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l’articolo stesso.
Edil Plast S.r.l. controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di spedizione e il costo dell’articolo stesso.
Diritto di recesso entro 14 giorni
Se eserciti il diritto di recesso e restituisci l’articolo entro quattordici giorni di calendario dalla sua consegna, ti verrà rimborsato il solo costo.
Le spese per la restituzione dell’articolo ad Edil Plast S.r.l. non verranno rimborsate e resteranno a tuo carico. Per maggiori informazioni, visita la sezione Diritto di recesso.
Come viene effettuato il rimborso
I rimborsi vengono effettuati con il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Metodo di Pagamento | Metodo del Rimborso | Tempi previsti per il Rimborso (Dopo aver ricevuto il reso) |
Carta di Credito | Carta di Credito | 5-7 giorni lavorativi successivi alla data in cui riceviamo il reso |
Buono Sconto | Nessun rimborso disponibile | N/D |
Bonifico bancario | Bonifico bancario | 5-7 giorni lavorativi successivi alla data in cui riceviamo il reso |
Controlla lo stato del tuo rimborso
Puoi controllare lo stato del tuo rimborso chiedendo informazioni al Servizio Clienti.
Nota: tieni presente che tra la data in cui ci rispedisci l’articolo, tramite corriere o ufficio postale, e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere circa due settimane.