Diritto di Recesso
Edil Plast S.r.l. è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su lastredicopertura.it, ma se cambi idea qui ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire un articolo.
Il diritto di recesso
Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).
Per esercitare il diritto di recesso
Dovrai utilizzare questo modulo . Dal giorno in cui hai comunicato il recesso, hai 14 giorni per restituire i prodotti. Contatta il venditore per maggiori informazioni al Servizio Clienti.
Rimborso in caso di recesso
Se acquisti in qualità di “consumatore” e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo. Le spese di spedizione associate al tuo ordine non saranno rimborsate in caso di recesso.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.
Tempistiche del rimborso
Il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell’articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci al Servizio Clienti.